Oops!… I Did It Again è un singolo dance-pop della cantante statunitense Britney Spears, registrata tra il 1999 e il 2000. La canzone è stata prodotta da Max Martin e da Rami Yacoub.È il primo singolo estratto dall’album Oops!… I Did It Again pubblicato negli USA il 25 aprile 2000 ed è stato pubblicato anche nel Regno Unito il 1º maggio dello stesso anno.
La canzone ha avuto un ottimo successo in tutto il mondo
Ha raggiunto la prima posizione in molte classifiche, compresa quella mondiale: il singolo ha infatti venduto in tutto il mondo quasi sei milioni di copie (quarto singolo di maggior successo per la Spears dopo “Baby One More Time“, “Womanizer” e “Toxic“).
Max Raabe ed il suo gruppo sono specializzati nel ricreare il sound della musica tedesca delle colonne sonore dei film anni ventie trenta, nonché delle canzoni dei Comedian Harmonists, spesso rappresentate con ironia e trovate umoristiche.
Raabe ha fondato la Palast Orchester nel 1986
Al tempo era studente di canto (baritono) alla Universität der Künste diBerlino. La sua carriera e quella della Palast Orchester comincia con un brano d’immediato successo (‘Schlager’) intitolato Kein Schwein ruft mich an (letteralmente Nessun maiale mi chiama, che in tedesco corrisponde all’espressione italiana Non c’è un cane che mi chiami), una canzone pop nello stile della musica anni venti che ebbe molto successo in Germania.
In seguito Raabe continuerà a lavorare come musicista e compositore di colonne sonore, ma sarà conosciuto al di fuori della Germania, principalmente per aver realizzato cover di celebri brani pop come Sex Bomb o Oops!… I Did It Again nel suo particolare stile. Il 6 maggio 2004 “Max Raabe” & la Palast Orchester si sono esibiti al Teatro Olimpico di Roma. Nel 2005 è entrato in scena per la prima volta alla Carnegie Hall di New York. Max Raabe e la Palast Orchester si sono esibiti durante il matrimonio di Marilyn Manson e Dita von Teese il 3 dicembre 2005.
Lascia un commento