In questi ultimi giorni d’estate stiamo mettendo un punto sulla situazione “singoli di stagione” che in questi ultimi 3 mesi hanno imperversato sulle spiagge/discoteche/automobili italiane. questa settimana vi parliamo di “Don’t Mind”, il singolo di debutto di Kent Jones, l’artista rivelazione dell’anno, che ha scalato le classifiche mondiali. In rotazione radiofonica dallo scorso 8 luglio, dopo una ventina di settimane di permanenza in Billboard Hot 100 – e dopo aver raggiunto il disco d’oro negli Stati Uniti, il singolo ha letteralmente cannibalizzato le radio e il mercato italiani.
Non un tormentone ma un vero è proprio inno estivo
“Don’t Mind” conta ben 100 milioni di streaming su Spotify, dove in questo momento è nella Top 20 Globale in costante salita, presente anche in quella mondiale di Shazam ed è accompagnato da un video che ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni in soli 4 mesi.
Ventitre anni, originario della Florida, Kent Jones studia jazz, teoria musicale e prende lezioni di piano e organo. Nel 2013 collabora con i leggendari produttori Cool & Dre (Epidermic Records) e nel 2014 il giovane artista firma un contratto con la We the Best Music Group, l’etichetta discografica fondata da DJ Khaled. A luglio 2015 pubblica Tours, il suo primo mixtape che include la hit “Don’t Mind”.
Lascia un commento