I fan dovranno purtroppo aspettare fino al 7 ottobre per il quarto album in studio dei White Lies, che sarà intitolato “Friends”. La band britannica originaria di Ealing, Londra, i cui suoni ricordano da vicino quelli di bands loro contemporanee come Editors e Interpol, nonché di storiche bands post punk anni ’80 quali Joy Division, The Sound e The Chameleons, torna a far parlar di sé annunciando l’uscita del nuovo lavoro discografico.
Il nuovo singolo é “Take It Out On Me”
L’album “Friends” è auto prodotto dal trio composto da Harry McVeigh, Charles Cave e Jack Brown, e registrato nello studio di Bryan Ferry a Londra. “Gli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato duro su questo nostro quarto disco Friends, che ora siamo pronti a condividere con voi. Non riusciamo a dirvi quanto ne siamo orgogliosi e quanto siamo contenti di aver realizzato qualcosa che, ancora una volta, ci porterà sui palchi per voi. Ci siete mancati!” si legge sulla pagina Facebook dei White Lies.
Il disco arriva dopo esattamente 3 anni da “Big Tv”
Il bassista Charles Cave ha anche raccontato alla stampa inglese che il singolo “Take It Out On Me” era inizialmente intitolato “89-1-3” ed era ispirato a un anonimo che commentava su Instagram con citazioni pseudo-bibliche e pubblicava video in cui annunciava strane numerologie. Poi, su consiglio esterno, venne presa la decisione di pubblicarlo come primo singolo, scrivendo anche un testo.
A distanza di due anni dall’ultima data nel nostro paese, la band scelta da Coldplay, Kings of leon e Muse per aprire i propri concerti suonerà all’Orion di Roma il 13 Novembre 2016 e al Fabrique di Milano il giorno successivo, il 14 novembre. I biglietti per assistere alle date italiane dei White Lies sono disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone già da venerdì 1 luglio, e in tutte le rivendite autorizzate dal successivo 8 luglio.
Lascia un commento