Céline Dion è tornata sulle scene internazionali con ‘Encore un soir’, il nuovo album in lingua francece uscito il 26 agosto per Sony Music. La title track e singolo di lancio è stato composto da Jean-Jacques Goldman, una collaborazione a lungo attesa che arriva a 12 anni di distanza dalla precedente. Il desiderio di Céline e René (manager e marito della cantante canadese, scomparso quest’anno) di lavorare nuovamente con Goldman si concretizza con il singolo ‘Encore Un Soir’, una canzone realizzata ‘su misura’, in omaggio con la prenotazione dell’album.
L’artista torna con un album in francese a 4 anni dal precedente “Sans Attendre”
“È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa…”
Ha raccontato Goldman, che le dona non solo una canzone, ma un diamante, puro e brillante, “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”, afferma. Il singolo ‘Encore Un Soir’ ha raggiunto picchi di vendita molto alti su iTunes anche nei mercati non francesi: #1 in 10 Paesi, Top 10 in 22 Paesi e Top 20 in 27 Paesi. Tra gli autori dell’album ‘Encore Un Soir’ ci sono inoltre i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Céline. Anche Jacques Veneruso, il suo collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito agli indimenticabili inni ‘Je ne vous oublie pas’ e ‘Parler à mon père’, ha scritto e composto un brano inedito per questo album. Grand Corps Malade, che ha preso parte al disco di Céline ‘Sans attendre’, ha messo ancora una volta a disposizione la sua poesia per questo progetto.
Il Quebec è sempre nel cuore di Céline
È per questo che l’artista ha voluto omaggiare il suo ricco repertorio da musical reinterpretando il classico ‘Ordinaire’ di Robert Charlebois. Anche Marc Dupré, artista multiplatino che ha collezionato molte hit salite ai vertici dell’airplay radiofonico in Québec, ha collaborato con Céline per questo album. Senza dimenticare Daniel Picard, il cui pezzo ‘À la plus haute branche’ è stato scelto tra oltre 4.000 candidati che hanno partecipato a un contest lanciato sul sito web dell’interprete canadese.
Lascia un commento