Santeria, l’album di Marracash e Guè Pequeno è fuori da oggi. Proprio come i colleghi Fedez e J-Ax, anche i due rapper milanesi hanno lavorato negli scorsi mesi ad un disco di inediti, un album a quattro mani: “In questo momento stiamo facendo il mix, la pubblicazione è imminente. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto, è venuto fuori qualcosa al di sopra delle nostre aspettative”, aveva dichiarato il neo giudice di Top Dj al Globalist.
“Non è stato facile, ma abbiamo trovato un bel punto di incontro”
Sarà un disco culturalmente alto e di livello, non una cosa fatta per inseguire il mainstream italiano o le mode del momento […] Si vedrà la nostra cultura hip-hop e la nostra storia: sarà un disco rap fino in fondo, molto black. A un certo punto devi far capire chi sei”, aveva aggiunto. Dopo oltre 15 anni di carriera, Marracash e Guè Pequeno pubblicano dunque “Santeria” un lavoro che cristallizza il momento più alto dei due rapper, attingendo dalle esperienze musicali di ciascuno e fondendo alla perfezione tematiche, scrittura e stili diversi.
Uno dei dischi più attesi del 2016
Marracash e Guè Pequeno con questo progetto hanno così deciso di dare una ventata di novità alle rispettive carriere. In totale saranno 15 le tracce del disco, tutte inedite, da oggi a disposizione di chi è curioso di capire se l’album sarà all’altezza della fama dei due rapper. Concepito, scritto e registrato tra Tenerife (Spagna), Trancoso (Brasile) e Milano, “Santeria” è la perfetta sintesi sotto il profilo della ricerca espressiva anche nella parte grafica con la copertina affidata all’artista colombiano Armando Mesìas che ha completato alla perfezione con la sua creatività l’estetica del disco.
Lascia un commento