È ormai per tutti il nuovo fenomeno della musica pop mondiale. Stiamo parlando del 18enne canadese Shawn Mendes, già inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”. Nel 2015 Shawn ha aperto alcuni concerti del “1989 World Tour” di Taylor Swift e il suo concerto neworkese alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti. Shawn ha vinto il People Choice Award come “Favorite Breakthrough Artist” e gli MTV Europe Music Award come “Best New Artist”.
L’album è stato anticipato dal singolo “Treat it Better”
Nel corso di tutta l’estate in radio il suo ultimo singolo Treat You Better è stato infatti assoluto protagonista e allora per il giovane cantautore ecco la pubblicazione del nuovo album: esce oggi, infatti, “Illuminate”. Già prenotabile dal mese di luglio sul sito ufficiale e su iTunes, l’acquisto del disco in formato digitale ha permesso di scaricare in instant download sia il brano che ne anticipa l’uscita – già un successo internazionale tra i 10 brani più ascoltati su Spotify nel mondo e nella Top 20 di Shazam nel mondo – sia l’inedito Ruin. “Illuminate” è il secondo lavoro del nuovo fenomeno della musica pop dopo l’esordio con “Handwritten”, album da oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo che contiene la hit Stitches che si è guadagnata 4 dischi di platino solo in Italia.
Il giovane cantautore si prepara a tornare alla grande con un live show
Infatti lo scorso 10 settembre al Madison Square Garden di New York in occasione di una release party, Shawn ha presentato ai fan in anteprima il nuovo progetto. Nel frattempo continua il suo tour mondiale che dopo l’Europa (sold out anche il concerto milanese dello scorso aprile), prosegue in America e Canada per poi toccare Australia e Filippine per una serie di date promozionali dopo la pubblicazione del nuovo album.
Lascia un commento