Il festival di musica Sonar è diventato sempre più famoso e ora è uno dei più famosi in Europa. Ogni anno in un weekend di giugno Barcellona è invasa da migliaia di appassionati di musica da tutta Europa. Di solito puoi riconoscerli per i grandi occhiali da sole, le infradito alla moda e la marcia svelta verso la sede del festival. A differenza di molti festival estivi, il Sonar non si tiene in un campo dove potersi accampare. È un festival cittadino, quindi sarà necessario cercare una sistemazione dentro o intorno a Barcellona. Ci sono due diverse sedi dove si tiene il festival: una per il giorno (Sonar by Day) nel centro della città e una per la sera (Sonar by Night), fuori città.
Sono previsti oltre 150 show
Il festival Sonar quest’anno si tiene nella zona Fira Montjuïc in Plaça d’Espanya e Fira Gran Via per la parte notturna. Il centro Fira si usa solitamente per grandi convegni. Sónar si è aggiudicato le premiere europee di ANOHNI, ovvero il trio composto da Antony and the Johnsons + Oneohtrix Point Never + Hudson Mohawke, e Become Ocean, l’opera del compositore John Luther Adams con tema il cambiamento climatico; inoltre, tra gli artisti annunciati abbiamoNew Order, il grime vocalist Skepta, il progetto di King Midas Sound e Fennesz, Oneohtrix Point Never, John Grant, Fatboy Slim, Kenny Dope, Matias Aguayo, The Black Madonna, Acid Arab, Section Boyz e Congo Natty feat. Congo Dubz, Tenor Fly, Nanci & Phoebe, Kode9 e Ed Banger House Party.
Il Sonar segue il Primavera Sound rendendo Barcelona capitale europea della musica
La lineup ha visto confermati, nelle scorse ore, anche Jean-Michel Jarre, James Blake, Flume, Roots Manuva e Kelela. Il noto e acclamato produttore francese Jean-Michel Jarre ha scelto proprio il Sonar di Barcellona per tornare sul palco. Il 17 giugno sarà la prima mondiale di un nuovo spettacolare show dove suonerà brani dai suoi due nuovi album così come i suoi più grandi successi, in quello che sarà anche il suo unico spettacolo in Spagna.
Lascia un commento