Wherever I Go l’ultimo singolo dei One Republic, in radio dallo scorso maggio e che anticipa il nuovo e quarto album in uscita entro fine anno, è scritta e prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle e Noel Zancanella. Dopo essere stata una delle hit dell’estate con un consistente airplay radiofonico (cioè il numero di passaggi in radio), in questo giovedì di fine agosto viene premiato anche dalla nostra redazione come Video of the Week.
Su You Tube il video ha raggiunto ormai ben 26 milioni di views
Il video, diretto da Joseph Kahn (regista tra gli altri di videoclip di Taylor Swift ed Eminem) vede la presenza di Kenneth Choi (attore di American Crime Story, Wolf of Wall Street, e Sons of Anarchy) è stato presentato su VEVO dopo la partecipazione del gruppo nella scorsa primavera a THE VOICE USA sulla NBC. Nella clip un impiegato coreano stanco della sua vita monotona di punto in bianco impazzisce e decide di mettere a soqquadro il suo ufficio eseguendo nel mentre una buona coreografia. Sul canale Vevo il 1 luglio è stato rilasciato inoltre un secondo video ufficiale, dove mostra per intero la band che si esibisce in una performance perfetta e con Ryan Tedder che danza a ritmo del singolo stesso.
Il nuovo album arriva dopo il successo di “Native” del 2013
Quel disco, che ha debuttato al #4 posto della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. Al suo interno erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived”(certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la #1 posizione in 54 paesi vendendo oltre 10 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).
Lascia un commento